Software gestionale prenotazione alberghiera wubook
Via S. Bilardello, Marsala (TP)
+ 39 3928636272
info@ilvecchiomarsala.it
Book Now
Carri, maschere e musica: 22^ edizione del Carnevale di Petrosino!
Carri, maschere e musica: 22^ edizione del Carnevale di Petrosino!

Anche quest’anno torna puntuale l’edizione del Carnevale di Petrosino, che si terrà dal 6 al 9 febbraio. Il Carnevale di Petrosino è alla sua 22^ edizione e nel corso di questi ultimi anni è cresciuto sia in termini di qualità dell’offerta che di successo di visitatori.
Il Carnevale di Petrosino è il più importante appuntamento con il divertimento e l’allegria per Petrosino e per l’intera Provincia.
La sua realizzazione coinvolge l’intera cittadinanza, migliaia di volenterosi e maestranze che, per tantissime settimane, costruiscono carri allegorici e relativi costumi a tema.
I carri allegorici sono delle vere e proprie opere d’arte, strutture architettoniche, semoventi e ricche di particolari. La sfilata dei carri allegorici per le vie cittadine, con i loro inni e le loro musiche, la parata dei gruppi mascherati con le loro coreografie, trascinano tutti i partecipanti in un vortice di danza ed allegria
E’ stata confermata la formula dello scorso anno con il “Quartiere in Festa”, che sarà il cuore nevralgico del Carnevale, con lo spazio Luna Park, l’animazione dei bambini, il “Gran Bazar” con gli stand dell’artigianato locale, la “Via dei Sapori”, dove si potranno degustare i prodotti della gastronomia e della pasticceria locale, e il “Take away” per un fast food nella zona “Pic-nic”. E non poteva mancare anche quest’anno, il “Pala-Carnival”, la struttura dove si potrà ballare e vivere il Carnevale di Petrosino fino a tarda notte. Come lo scorso anno il “Pala-Carnival”, sarà curato dalla direzione artistica di Rmc101. “Quest’anno offriremo un intrattenimento a 360 gradi – le parole di Isa Scardicchio di Rmc101 – con la musica live ad inizio serata e la disco dance con i nostri DJ.

Ogni serata avrà un tema:
sabato 6 febbraio – “Rock around the clock”
domenica 7 febbraio – “Back to the future”
lunedì 8 febbraio – “Samba do mundo”
martedì 9 febbraio – “Carnival de Paris”
sabato 13 febbraio – “The power of love”

Clicca Qui e Scarica il programma completo!

Comments are closed.